sabato 9 giugno 2012

In My Mailbox [48]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere negli ultimi tempi…


Titolo: Dreamless. Nell’aldilà ogni notte è per sempre
Autore: Josephine Angelini
C. E.: Giunti, collana Y
Prezzo: 16.50 euro
Pagine: 445
Genere: Urban Fantasy Young Adult

Trama: Il secondo volume della saga di stampo mitologico "The Awakening series". Ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. E' sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Giunti, che ringrazio infinitamente!


Titolo: In verità è meglio mentire
Autore: Kerstin Gier
C. E.: Corbaccio
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 215
Genere: Chick-Lit Adult

Trama: 158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po’ freak e… vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra psicoterapeute incapaci, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai, e, perché no?, trovare l’uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente…

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Corbaccio, che ringrazio infinitamente!
Ecco qui già pronta la mia recensione.


Titolo: Melodia al crepuscolo
Autore: Christine Feehan
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 10.00 euro
Pagine: 235
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo la sua famiglia a riportarla a casa... Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi. È una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare, e così decide di trasformarlo in una libreria. L'affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione; l'amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C'è qualcosa che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale. Quando una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata... ed è lì per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l'oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.

Acquistato su Libraccio.it


Titolo: Sex and the City
Autore: Candace Bushnell
C. E.: Oscar Mondadori
Prezzo: 9.00 euro
Pagine: 231
Genere: Chick-Lit Adult

TramaUn po' soap opera, un po' studio sociologico, un po' scorpacciata di gossip e un po' corso accelerato di seduzione. La rubrica del "New York Observer" Sex and the City è diventata un vero e proprio cult ispirando un serial tv di successo in tutto il mondo, un film e anche un libro. Un racconto a puntate sulla società degli anni Novanta che descrive con spudorata sincerità la vita sessuale, i vizi, i sentimenti maligni e sotterranei della high society americana avvalendosi delle "ricerche sul campo" della sua autrice. Per scrivere i suoi pezzi, infatti, la Bushnell ha condotto indagini sulle abitudini sessuali delle donne sposate, ha partecipato ai party più ambiti e si è inserita con l'abilità di una 007 in gonnella (firmata) negli ambienti più esclusivi. Il risultato è un resoconto degli aspetti più segreti dello scintillante jet set che uno scrittore del calibro di Bret Easton Ellis ha definito "irresistibile e al tempo stesso inquietante".

Acquistato su Libraccio.it
                                                

Titolo: Overbite. Sfida all’ultimo morso
Autore: Meg Cabot
C. E.: BURizzoli
Prezzo: 10.90 euro
Pagine: 377
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Uscita da una storia con il cuore a pezzi, Meena sogna di continuo Lucien, il suo ex. Fin qui niente di strano, se lei non fosse una sensitiva assunta dalla Guardia Palatina (l'esercito anti-paranormale del Papa) e lui non fosse il figlio di Dracula, principe di tutto ciò che c'è di oscuro sulla terra. Come se non bastasse, da quando si sono lasciati Lucien ha preso l'irritante abitudine di pedinarla e Alaric Wulf, il più letale (e biondo) ammazza-vampiri in circolazione, sembra convinto che a lei non dispiaccia affatto. Nel frattempo a New York i turisti spariscono senza lasciar traccia, mentre i palatini sono completamente assorbiti da un grandioso evento organizzato al MET dallo sconcertante padre Henrique, un prete giovane e affascinante appena arrivato dal Sud America. La mostra esporrà per la prima volta alcuni inestimabili tesori del Vaticano tra cui, guarda caso, anche un pezzo molto caro al principe delle tenebre. Mentre crescono i sospetti di un possibile collegamento fra l'esposizione e le misteriose sparizioni, Alaric si decide a entrare in azione per scongiurare il peggio... e tentare di strappare una volta per tutte Meena all'oscura malìa del suo ex fidanzato.

Acquistato su Libraccio.it


E voi? Cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere? 

12 commenti:

  1. Penso che prenderò anch'io quella della Gier, ho amato la serie delle Gemme e sono curiosissima di leggere qualcos'altro di quest'autrice!Dreamless lo acquisterò al più presto, anche se Starcrossed non mi è piaciuto per niente voglio dare una seconda possibilità alla serie, sperando che si riprenda, poi la cover è meravigliosa!!
    Questa settimana ho preso "Shadowhunters.Le Origini.Il Principe", che non vedo l'ora di leggere, The Selection, che mi è arrivato stamattina (sto ammirando la cover da ore), The Goddess Test e il suo seguito, Goddess Interrupted =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! :) Io devo rimettermi in pari con la "Trilogia delle Gemme", ma per quanto riguarda "In verità è meglio mentire" della Gier te lo consiglio caldamente :D A me, invece, "Starcrossed" andò discretamente a genio, e ho anche cominciato "Dreamless", il problema è che non ricordo quasi niente della parte finale di "Starcrossed" :/ "Shadohunters. Le origini. Il principe" sarà mio, prima o poi. Devo ancora rimettermi in pari con la serie. Appena termino questi tomi ricevuti dalle CE mi sa che mi dedico a "Shadowhunters. Città di vetro"... Uh, anche io desidero "The Selection"!! :D Attendo la tua recensione a riguardo ;)

      Elimina
  2. Quello della Gier sembra carino... ora vado a leggermi la recensione!
    Anche la saga di Starcrossed mi attira...

    Io ho acquistato solo "Per grazia ricevuta" della Parrella e un altro libro che però ancora non è tra le mie mani, se tutto va bene dovrebbe arrivarmi lunedì mattina... non vedo l'ora! *_* Si tratta di... "Memento - I sopravvissuti". Distopia, vieni a me! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Gier merita :) Starcrossed potrebbe piacerti tanto quanto non piacerti, però secondo me una possibilità devi dargliela ^^ Che bello, io spero di prenderlo presto "Memento. I sopravvissuti"... Attendo con ansia la tua recensione a riguardo :D

      Elimina
    2. non vedo l'ora di averlo anche io quel libro :D

      Elimina
  3. Io ho acquistato e continuo ad acquistare parecchi classici. Ho preso Agnes Grey di Anne Brontë perché era l'unico libro che non avevo delle sorelle Brontë. Poi ho preso Mrs Dalloway di Virginia Woolf. The best of me (Il meglio di me) e Dear Jhon (Ricordati di guardare la luna) di Nicholas Sparks, Shiver di Maggie Stiefvater e, finalmente, On the road di Jack Kerouac che miravo da tanto. Ho ordinato su amazon.it, tanto per migliorare l'italiano, Notti e giorni di Virgina Woolf e Tempest di Julie Cross :) che ne pensi, Jean?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Ronnie *w* Magnifici acquisti :D Guarda, per il fatto che stai acquistando classici ti cedo volentieri la mia stima: io ne ho letti parecchi ma non tutto ciò che dovrei, quindi prima o poi dovrò rimettermi in pari :) Per quanto riguarda il libro di Sparks... A me non convince molto lui, almeno non a livello di stile narrativo, però avendo letto solo due suoi romanzi dovrei cercare di lanciarmi in qualche altra sua fatica per criticare con più chiarezza :D Ho letto Shiver della Stiefvater che, prima di prendere Deeper, dovrei proprio rivedere, anche se effettivamente rammento che sì la valutai una lettura discreta, ma allo stesso tempo mi aveva lasciato con l'amaro in bocca... Attendo con ansia il tuo parere su Tempest!! ^^ Ancora complimenti per gli ottimi acquisti, Ronnie :D

      Elimina
    2. Innanzitutto grazie per la tua stima nei miei confronti, è un onore. Sono io che stimo te :)
      Per quanto riguarda l'acquisto dei classici, bè.. Come potrei essere una perfetta inglese senza aver letto i romanzi che l'hanno caratterizzata? E' questo il motivo dei miei acquisti.
      Per quanto riguarda Sparks io lo adoro, forse perché riesce sempre a farmi emozionare o forse perché somiglia molto al mio tenero papà. Comunque ammetto che è uno scrittore molto prevedibile, le sue trame peccano di originalità. Tratta sempre le stesse tematiche e i personaggi hanno le stesse caratteristiche, più o meno. Poi i luoghi sono sempre gli stessi, non va oltre il North Carolina, negli USA.
      Shiver lo miravo da tanto e non vedo l'ora di leggerlo, così come On the road (Sulla strada) dato che mia cugina ha preso spunto dal suo romanzo per il titolo del nostro blog.
      Tempest, invece, sarà la mia prossima lettura. Non vedo l'ora.
      Complimenti anche a te per gli acquisti, Jean :D

      Elimina
    3. Grazie per le delucidazioni, Ronnie :D

      Elimina
    4. Se ti va leggi la recensione che ho appena fatto su un libro di Sparks dove, tra l'altro, ti ho citato :)

      Elimina
    5. Assolutamente! Corro immediatamente su On the read :D

      Elimina