venerdì 13 aprile 2012

Prossima Uscita: Il seme dell'apocalisse di Fran Ray

Eccoci qui, miei cari amici lettori!

In seguito alle conturbanti anteprime riguardanti La miaomorfosi (qui) e L’isola perduta (qui) la Casa Editrice Tre60 ha deciso di portare in Italia un ulteriore romanzo, sempre nel mese di aprile. Sbarcherà nelle librerie italiane il 26 aprile, infatti, un thriller, a detta dei pareri di coloro che hanno già avuto il piacere di leggerlo, all’estero, davvero avvincente, che ha creato molto scalpore nel suo Paese natale, ovvero la Germania. Sto parlando de Il seme dell’apocalisse di Fran Ray.

Rullo di tamburi!

Più di 70.000 copie vendute in Germania a due mesi dall’uscita.


Titolo: Il seme dell’apocalisse
Autore: Fran Ray
Titolo originale: Die Saat
C. E.: Tre60
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 448
Genere: Thriller

Trama: In un laboratorio della facoltà di genetica dell’Université Pierre et Marie Curie, viene rinvenuto il cadavere orrendamente mutilato del professor Jérôme Frost. Da subito, i sospetti ricadono sulle organizzazzioni eco-terroristiche, anche perché sulla parete è stato tracciato col sangue un messaggio chiaro: Il nuovo mondo dei ricercatori genetici… Ethan Harris è sconvolto: rientrato da un viaggio di lavoro, ha trovato la moglie Sylvie morta in camera da letto. Una confezione di sonniferi vuota e un biglietto d’addio lasciati sul comodino sono prove inequivocabili di un suicidio, ma Ethan non può accettare il fatto che Sylvie, una donna solare e brillante medico in carriera, abbia deciso all’improvviso di togliersi la vita. E, quando scopre che poche sere prima lei si era incontrata in segreto con il professor Frost, l’uomo si convince che le due morti siano collegate e che i responsabili abbiano disseminato le scene del crimine di falsi indizi per sviare la polizia. Determinato a vendicare la moglie, Ethan si lancia quindi in un’indagine privata che lo porterà sulle tracce di un misterioso progetto su cui Sylvie e Frost avevano lavorato per conto dell’Edenvalley, una multinazionale che produce semi geneticamente modificati: un progetto che potrebbe cambiare per sempre la vita sulla Terra, un progetto che, forse, nessuno ormai può fermare…


Analogamente al discorso fatto con L’isola perduta, i thrillers non sono il mio forte, per cui personalmente non credo che mi avvicinerò al romanzo. Sono a conoscenza, comunque, del fatto che molti di voi lo attendono proprio con ansia! Ragazzi, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate. Potrei sempre cambiare idea.


Fran Ray

Fran Ray è nata nel 1963 a Magonza e ha studiato Storia del cinema a Monaco di Baviera. Dopo anni trascorsi in giro per il mondo, si è stabilita in una piccola cittadina sul mare nel sud della Spagna. Il seme dell’apocalisse è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento