giovedì 15 marzo 2012

W... W... W... Wednesdays [13]




Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays, anche se è caduta con un giorno di ritardo!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!



Sto leggendo... Il principe vampiro. Desiderio di Christine Feehan. Non l’ho nemmeno ufficialmente cominciato, ma è già sul mio comodino. Molto probabilmente a breve sarà disponibile la mia recensione del primo volume, Il principe vampiro. Attrazione fatale.

In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta. All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea ha già visto in sogno quest'uomo, torturato e bruciato vivo. E in sogno le parlava di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Decide di prendersi cura di lui e a poco a poco, negli occhi brucianti di passione di quell'uomo dal cuore gelido, riconosce l'amato che ha fatto parte della sua vita. Ma è successo tanto tempo fa. Sono passati anni, secoli, forse millenni. Chi è quest'uomo misterioso? Lei è la sua guaritrice o la sua preda? La sua compagna o la sua vittima? Il suo fascino la porterà alla pazzia o alla scoperta dell'unico, vero amore?




Ho appena finito di leggere... Red di Kerstn Gier. Ecco qui la mia recensione.

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...


In seguito credo proprio che leggerò Hunger Games. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins, secondo romanzo della magnifica trilogia Hunger Games (qui, la mia recensione sul primo volume)! Chissà che piega prenderà la storia di Katniss!

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

4 commenti:

  1. Mmm il principe vampiro non l'ho mai letto, aspetterò di vedere cosa ne pensi (:

    Ecco le mie risposte:
    • What are you currently reading?
    Shadowhunters. Città di vetro. di Cassandra Clare ultimo volume della trilogia e sto rileggendo Hunger Games in english (:
    • What did you recently finish reading?
    Shadowhunters. Città di cenere.
    • What do you think you’ll read next?
    eheh bella domanda! Sono indecisaa! Devo scegliere tra Firelight, la città degli angeli caduti e Delirium! Ce li ho già tutti li pronti nel kindle ma non so quale leggere per primo :P suggerimenti?

    RispondiElimina
  2. @howl, certo che ci sono suggerimenti :D Sinceramente ti consiglio Delirium, che è in assoluto uno dei miei romanzi preferiti. Ti assicuro che raggiunge persino i livelli di Hunger Games, non ti deluderà! Vedo che ti stai dedicando alla Clare! Io ho letto il primo romanzo della trilogia, davvero molto bello. Voglio proprio sapere come continua la storia, ma per ora ho un po' di letture in arretrato, quindi devo rimandare :( Che mi dici di Città di cenere? E' migliore del primo?

    RispondiElimina
  3. Si in effetti pensavo anch io a Delirium, ne ho sentito parlare tantissimo e molto bene!
    Cmq guarda, io sto adorando la Clare, i suoi personaggi sono davvero fantastici, uno più bello dell'altro, non ne trovo nemmeno uno che non mi convinca (: Per quanto mi riguarda, Città di cenere è bellino quanto il primo, è emozionante e la fine.. lo devi proprio leggere (:

    RispondiElimina
  4. @howl, lo leggerò senz'altro :) Mi raccomando, non appena termini Delirium fammi sapere cosa ne pensi :D P.S.: Per quanto riguarda Il principe vampiro, il primo romanzo è carino, ma ha qualche difettuccio, invece il secondo, secondo me, è molto meglio :) Comunque a breve posterò la mia recensione, quindi... :D

    RispondiElimina