giovedì 5 gennaio 2012

MEME: le letture del 2011!

Questo pomeriggio la mia collega Blogger, nonché mia carissima amica virtuale, Sara.88, curatrice del magnifico My Caffè Letterario, mi ha coinvolto in una splendida iniziativa: partecipare ad un MEME.

«Cosa è un MEME?», starete chiedendovi. Bene, non è che un simpatico questionario per fare il punto della situazione sui libri letti nell'anno appena trascorso. 

Ah, e dopo aver risposto alle domande bisogna passare il MEME ad altri cinque blogger...

Ma ora...

Rullo di tamburi!



1. Quanti libri hai letto nel 2011?
Centocinquantuno, sicuramente qualcuno in più, però.

2. Quanti erano fiction e quanti no? 
Sicuramente la maggior parte...

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?
Quattro scrittori e centoquarantasette scrittrici!

4. Il miglior libro letto?
"Delirium" di Lauren Oliver è sicuramente il libro perfetto del 2011, ma devo dire che ho amato il primo romanzo della nuova saga di Licia Troisi, "I regni di Nashira. Il sogno di Talitha", e il libro di Melissa Marr, "Radiant Shadows. Sublime oscurità".

5. E il più brutto?

Sicuramente "Passion" di Lauren Kate, e "Soulless" di Gail Carriger.

6. Il libro più vecchio che hai letto?

"Cime tempestose" di Emily Bronte.

7. E il più recente?

"Firelight. La ribelle" di Sophie Jordan. Splendido!

8. Quale il libro col titolo più lungo?"
"I regni di Nashira. Il sogno di Talitha" e "La ragazza drago. I gemelli di Kuma", entrambi di Licia Troisi.

9. E quello col titolo più corto?
"It" di Stephen King.

10. Quanti libri hai riletto?
Tre: "Ink Exchange. Sortilegi sulla pelle" di Melissa Marr, "Twilight" di Stephenie Meyer e "Il diavolo veste Prada" di Lauren Weisberger (per l'ottava volta!).

11. E quali vorresti rileggere?
"Radiant Shadows. Sublime oscurità" di Melissa Marr e "Delirium" di Lauren Oliver.

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno? 
Lisa Jane Smith. Ne ho letti quattordici, ma nessuno degno di rimanere impresso nella mia memoria.


13. Quanti libri scritti da autori italiani?
Cinque, i migliori, ovviamente, i due della Troisi.


14. E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?

Nessuno, nella mia città non abbiamo biblioteche.

15. Dei libri letti quanti erano ebook?
Nessuno, io sono praticamente contro gli e-books.


***


Ora passo il MEME a due altri blog:

- Il profumo dei libri perduti, di Mirko Cullen

Un saluto ai miei cari lettori! Al prossimo post!

2 commenti:

  1. 151???? Avevo chiesto a Blake16 di quante ore fossero le sue giornate perché ne aveva letti 107... ma le tue devono essere almeno di 48 ore!!
    Sono sempre più curiosa di leggere "Delirium", magari più in là me lo presti (ovviamente facciamo uno scambio)! ;)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah! Già, ma adesso tra i vari impegni ho perso il ritmo :( Delirium è... Delirium! Certo! Lo scambio va benissimo ^___^

    RispondiElimina