sabato 7 gennaio 2012

In My Mailbox [23 - 24 - 25 - 26 - 27]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Sono passate un po’ di settimane dall’ultima puntata, me ne rendo conto, ma prima delle vacanze natalizie, a causa dei regali e quant’altro, non ho fatto molti acquisti, e la rubrica è saltata. Ma ora…

Eccoci qui, e vediamo ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere negli ultimi tempi…


Titolo: Firelight. La ribelle
Autore: Sophie Jordan
C. E.: Piemme Freeway
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 280
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Ricevuto dalla casa editrice Piemme Freeway, che ringrazio infinitamente. Ecco qui già pronta la mia recensione


dark_night_cole_leggereditoreTitolo: Dark Night
Autore: Kresley Cole
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 382
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. E stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. Il quarto episodio della serie "Gli Immortali".

Ricevuto in regalo per Natale


Titolo: I love shopping
Autore: Sophie Kinsella
C. E.: Oscar Mondadori
Prezzo: 3.50
Pagine: 395
Genere: Humour

Trama: Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.



Acquistato in aereoporto prima di partire. Già terminato, presto, probabilmente, la sua recensione
                                                


TitoloGossip Girl
Autore: Cecily Von Ziegesar
C. E.: Poppy
Prezzo: $10.99
Pagine: 200 ca.
Genere: YA

Trama: A hot new novel explores the scandalous and sophisticated lives of young women at an elite private high school on New York's Upper East Side.









Ricevuto in regalo per Natale



TitoloGossip Girl. You know you love me
Autore: Cecily Von Ziegesar
C. E.: Poppy
Prezzo: $10.99
Pagine: 230 ca.
Genere: YA

Trama: In this sequel to "Gossip Girl," brunette vixen Blair Waldorf is turning 17, and she knows exactly what she wants--Nate, her studly, troubled boyfriend of three years. But Blair's been too busy filling out Ivy League college applications to notice that Nate has found himself another playmate.






Ricevuto in regalo per Natale



dream-mcmann-newtonTitolo: Dream. Cronache dell’incubo
Autore: Lisa McMann
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 216
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Per Janie e Cabel riuscire a vedersi in segreto sta diventando sempre più difficile. Soprattutto adesso che a Fieldridge High sta accadendo qualcosa di inquietante, anche se nessuno osa parlarne. Janie ha ancora i suoi strani poteri, che le permettono di entrare nei sogni degli altri. E quando una sua compagna di classe le si addormenta accanto, il terrificante segreto che aleggia sulla scuola è finalmente svelato... Intanto Cabel si sta comportando in maniera molto, molto strana. E c'è di più: la verità sui poteri di Janie sta affiorando. Una verità terribile, più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Ricevuto in regalo per Natale



i_diari_della_falena_klein_einaudiTitolo: I diari della falena
Autore: Rachel Klein
C. E.: Einaudi
Prezzo: 19.00 euro
Pagine: 343
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri più intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Emessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, così come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è più la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza.

Ricevuto in regalo per Natale


tempestuous_livingston_faziTitolo: Tempestuous. Fuoco oscuro
Autore: Lesley Livingston
C. E.: Fazi Editore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 327
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Questa è la bugia che Kelley Winslow continua a ripetersi per proteggere il ragazzo che ama da un potere di cui lui non è consapevole. Dal pensiero è passata all'azione: ha deciso di lasciarlo. Sconvolto, Sonny si rifugia in un paradiso per Creature Perdute, un luogo mistico nascosto nelle viscere di New York. Ma Kelley non vuole che della loro storia rimanga solo un cuore spezzato, così si metterà alla ricerca di chi mia il suo amato, di chi brama quel che Sonny nemmeno sospetta di edere, e sarà proprio lungo questo cammino che imparerà a usare la propria magia. Dovrà scoprire chi sta reclutando i Giano, le guardie che proteggnoo la porta di Sahmain, per uccidere fate innocenti, ma dovrà anche aiutare a ricostruire la compagnia teatrale che per lei è come una famiglia. Riuscirà a fare tutto senza farsi distrarre da Fenris? È un lupo mannaro il cui leggendario cuore di pietra sembra sciogliersi quando si trova vicino a lei. Gli intrighi, gli amori e le imprese che hanno avuto inizio in "Wondrous Strange" e sono proseguiti in "Darklight" si concludono qui, in "Tempestuous".

Ricevuto in regalo per Natale


Titolo: Abbraccio immortale
Autore: Cate Tiernan
C. E.: Mondadori
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 342
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Nastasya è una ragazza un po' troppo dark. Labbra un po' troppo viola e capelli un po' troppo neri come i suoi neri pensieri. Nastasya è un po' troppo vecchia e un po' troppo giovane. È nata nel 1551. Pochi conoscono il suo segreto, pochi sanno che è immortale tranne quelli come lei. Reyn, per esempio. Più bello dell'oscurità che la ragazza avverte dentro di sé, più attraente del male che le loro famiglie si sono inflitte in un antico tempo senza tempo, nella fredda e inospitale Islanda, quando il Carnefice d'Inverno seminava morte e distruzione. Ma oggi Nastasya conosce River, la saggia immortale, ed entra nella sua speciale comunità, dove s'insegna che a volte l'ombra è la nostra unica luce. E a volte l'amore aspetta. A volte no.

Ricevuto in regalo per Natale


Titolo: Alera
Autore: Cayla Kluver
C. E.: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 431
Genere: Fantasy YA

Trama: Obbligata dal re suo padre a sposare l'arrogante Steldor in nome della ragion di Stato e incoronata regina, Alera ora governa con il marito su Hytanica. Giovane moglie, potente sovrana, eppure così infelice. Perché non riesce a scordare il misterioso Narian e il suo dolcissimo sorriso, pur sapendo ormai che è un nemico mortale e che forse non lo rivedrà mai più. Su di lui incombe infatti una terribile profezia che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica e a spezzare il cuore di Alera, per sempre. Ed è proprio per sottrarsi alla maledizione che Narian è scappato lontano, poco prima del matrimonio di Alera, sperando di evitare una sanguinosa guerra tra Hytanica e l'odiato regno di Cokyri. Ma anche per non vedere la donna che ama più della sua stessa vita nelle braccia di un altro. Nessuno però può sfuggire al proprio destino, nemmeno Narian. Catturato e ridotto in catene dal Gran Signore di Cokyri, resiste impavido a torture e minacce, finché un odioso ricatto che riguarda direttamente Alera non lo fa capitolare. E la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e la regina in lacrime. Come accettare quello che a lei, ignara della verità, non può che sembrare un tradimento da parte dell'uomo che le ha rubato il cuore? Ma Alera non è fatta per arrendersi: è nata combattiva ed è abituata a lottare per difendere i propri sogni. Riuscirà a sconfiggere il fato che pare già scritto per lei?

Ricevuto in regalo per Natale


Titolo: Il diario del vampiro. L’anima nera
Autore: Lisa Jane Smith
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 232
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: A Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è tornata dal mondo dei morti con nuovi, incredibili poteri. Stefan è scomparso e adesso Damon, il vampiro malvagio, ha campo libero: ora che la creatura che lo possedeva è stata sconfitta e il fratello non può più frapporsi tra lui ed Elena, sembra che il suo trionfo sia vicino. Ma tutto può cambiare, se anche il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela dei sentimenti che non credeva di poter provare... Dubbi che non hanno risposta, normali ragazze che trovano nel loro animo la forza di combattere le battaglie più spaventose, amicizie che confinano pericolosamente con la passione: il bene e il male sono sempre più simili tra loro, e il volto del vero amore, per Elena, è celato da una fitta nebbia.

Ricevuto in regalo per Natale


porpora_j_r_ward_rizzoliTitolo: Porpora
Autore: J. R. Ward
C. E.: Rizzoli HD
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 430
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Bella appartiene alla glymera, l'aristocrazia dei vampiri. È stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser: rinchiusa in un centro di tortura, rischia di impazzire e di morire, ma la Confraternita del pugnale nero riesce a liberarla appena in tempo. A guidare la spedizione dei vampiri guerrieri è Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da spaventose cicatrici, e crede di non avere posto per i sentimenti. Invece, davanti alla sofferenza e all'inspiegabile amore di Bella, Zsadist scopre una tenerezza che non sapeva di poter provare. Ma sarà Bella a capire che, per squarciare la corazza che avvolge il cuore del feroce guerriero, è necessario portare alla luce il terribile passato che l'ha segnato per sempre, ed esorcizzarlo. Per affrontare, uniti, i pericoli che li minacciano. "Porpora" è il terzo romanzo della serie "La confraternita del pugnale nero".

Ricevuto in regalo per Natale


Titolo: I quattro libri delle piccole donne
Autore: Louisa May Alcott
C. E.: Einaudi
Prezzo: 18.80 euro
Pagine: 1110
Genere: Storico

Trama: La storia di una famiglia sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione. Le quattro sorelle March - la giudiziosa Meg, l'impertinente Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy - si preparano alla vita vivendo sogni e speranze dell'adolescenza. Le piccole donne crescono e gli svaghi infantili vengono via via sostituiti dai legami del cuore e dai primi dolori che il destino riserva loro. E a questo punto che la storia di Jo balza in primo piano. Impulsiva, irrequieta e geniale la secondogenita incarna lo spirito progressista della Alcott educatrice: fonda la casa-scuola di Plumfield, aperta a studenti di età ed estrazione sociale diversa, protesa a un'educazione che stimoli la libertà, l'amore per la natura, la solidarietà, e dove i giovani ospiti diventano "piccoli uomini". Ormai adulti, i ragazzi di Jo ritorneranno dalle strade del mondo su cui si erano dispersi alla loro mai dimenticata scuola di vita.

Ricevuto in regalo per Natale


Titolo: Il conte di Montecristo
Autore: Alexandre Dumas
C. E.: BURizzoli
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 1191
Genere: Storico

Trama: "Alexandre Dumas sfoggia non poche qualità del grande scrittore: e non delle secondarie. In primo luogo una sovrana impudenza; un insieme di complicità e oltraggio nei confronti del lettore; nessun patetismo, neppure quando ricorre a situazioni obiettivamente patetiche. E ancora, il gusto del gioco, della mistificazione; l'onesta carenza morale; una nobile guitteria, che gli detta la mossa esatta per scatenare la consenziente credulità del pubblico."

Ricevuto in regalo per Natale


E voi? Cosa avete comperato?

Nessun commento:

Posta un commento