martedì 6 dicembre 2011

In My Mailbox [23]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ora ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere questa settimana.


TitoloLa bambola dagli occhi di cristallo
AutoreBarbara Baraldi
C. E.: Castelvecchi
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 249
Genere: Thriller, Mistery, Giallo

TramaKizzy vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kizzy desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kizzy, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esmé, infine, è in fuga da un’orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.

Ricevuto dalla casa editrice Castelvecchi, che ringrazio infinitamente! Ecco qui già pronta la mia recensione


Titolo: Lullaby. La ninna nanna della morte
Autore: Barbara Baraldi
C. E.: Castelvecchi
Prezzo: 15.00
Pagine: 232
Genere: Gotico, Noir

Trama: Una ragazzina fragile, un aspirante scrittore, un uomo alle prese con un'inquietante crisi personale e una madre soffocante. Tutti insieme, avvinti dall'orrore, si ritroveranno uniti da una catena di omicidi apparentemente inspiegabili e decisamente efferati. Sulla via della salvezza, soltanto una traccia di sangue che danza al ritmo di una ninna nanna mortale. Una musica ossessiva e un pugno di domande spaventose: cosa spinge una giovane studentessa a sprofondare in continue crisi di autolesionismo? È possibile uccidere nel nome della dea Ispirazione? Quale segreto è nascosto nel passato di quella che sembra una famiglia modello? Lullaby è una struggente melodia da cui non è possibile liberarsi, un incubo a occhi aperti, la macabra visione di un assassino prigioniero del suo stesso rituale.

Ricevuto dalla casa editrice Castelvecchi, che ringrazio infinitamente! 


Titolo: Dark Eden
Autore: Moira Young
C. E.: Piemme Freeway
Prezzo: 18.50 euro
Pagine: 353
Genere: Distopico

Trama: Saba ha sedici anni, tutti  trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più  il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso.
Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei.
Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.


Ricevuto dalla casa editrice Piemme, che ringrazio infinitamente! 


E voi? Cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere?

2 commenti:

  1. A me questa mattina è arrivato un carico di libri !!!
    - Venuto al mondo
    - Giorni di zucchero fragole e neve
    - Diaciannove minuti
    - Follia - McGrath
    - Chi ama torna sempre indietro
    - Il primo giorno - Rhiannon Frater
    - Reflection - Francesca Gonzato Quirolpe
    - La ragazza dei corpi

    *________________________*

    RispondiElimina
  2. Wow! XD Fantastico! Mi attira da impazzire Reflection! Sarà di sicuro un mio prossimo acquisto XD Grazie Bina's Wonderland per aver risposto! :D Gentilissima

    RispondiElimina