sabato 31 dicembre 2011

2011’s Top Ten - Le "migliori" delusioni


Ciao amici!

Come promesso eccoci qui con la rubrica “2011’s Top Ten” che porta, come suggerisce il titolo, in varie classifiche da dieci posti diversi romanzi che io ho letto, o che sono stati pubblicati, nel 2011.

Questa seconda classifica riguarda i romanzi che più mi hanno deluso nel 2011. Non è detto però che si tratti di romanzi orribili (nessun romanzo è orribile), ma solo di romanzi da cui mi aspettavo di più.

Cominciamo subito!


10° posto

Il mio angelo segreto di Federica Bosco

Ebbene sì miei cari amici, siete in attesa della sua recensione e io già vi anticipo qualcosa. Ho amato Innamorata di un angelo, prequel de Il mio angelo segreto, ma il secondo volume della trilogia mi ha deluso. Causa? Sicuramente la prima, lentissima parte, e diverse stranezze che non mi sono andate a genio.

Recensione non ancora disponibile

9° posto

Paranormalmente di Kiersten White

Neanche di questo romanzo ho stilato una vera e propria recensione, fatto sta che prima o poi la dovrò scrivere, e questa classifica anticipa un po’ di cose. Ho desiderato Paranormalmente da sempre, sin dalla sua uscita negli USA, infatti non appena la Giunti Y enunciò la sua pubblicazione urlai di gioia, eppure Paranormalmente non mi ha lasciato molto. Sicuramente sarà perché la White ha tentato in modo troppo forzato di far trasparire dei sentimenti tra Evie e Preston che andassero al di là dell’aspetto fisico (Preston è un mutaforma senza forma fissa), ma io non ho visto questi sentimenti.

Recensione non ancora disponibile


8° posto

Spells di Aprilynne Pike

Stessissimo discorso de Il mio angelo segreto. Bel prequel, ma seguito non degno della saga. Spells, però, mi ha deluso più del secondo volume della saga della Bosco, a causa di un troppo radicale cambiamento nelle ambientazioni. Pertanto eccolo all’ottavo posto di questa classifica.

Dettaglio dell'immagine
Recensione non ancora disponibile


7° posto

Dark Eden di Moira Young

Devo ammettere che mi aspettavo davvero tanto da questo romanzo. La trama m’intrigava, copertina molto molto bella, eppure… Non so. Non mi ha trasmesso quanto mi aspettavo.

Clicca qui per la mia recensione


6° posto

Il risveglio di J. R. Ward

Qui molti dei miei lettori mi verranno contro, ma non posso farci niente, non ho visto tutto quello splendore che tanti ritrovano in questa saga, idem per il secondo volume. Sicuramente la Ward ha uno stile narrativo ottimo, ma la trama? Un po’ troppo scontata, ecco. Spero che si rifarà con il terzo volume, che è già nella mia libreria, in attesa di esser letto.

Recensione non ancora disponibile


5° posto

Matched. La sfida di Ally Condie

Qui è inutile che mi esprima più di tanto, soprattutto per chi ha letto la recensione. Matched, comunque, si trova in un punto di incontro tra la situazione di Paranormalmente e quella di Dark Eden. Non mi ha dato nulla di particolare, a parte qualche momento davvero carino. Aspetto il secondo volume per farmi una vera e propria idea.

Clicca qui per la mia recensione


4° posto

Bianco, celibe e vampiro di Lynsay Sands

Ho desiderato questo libro da sempre, sia a causa della cover molto attraente, sia per le recensioni positive, ma non ci ho trovato molto. Un libro vuoto, e per quanto riguarda le risate promesse e ripromesse… Il troppo storpia! Fatto sta che anche qui ci sarà la seconda possibilità. Attendo Al primo morso!

Clicca qui per la mia recensione


3° posto

Soulless di Gail Carriger

Non appena acquistai questo tomo, ricordo che mi buttai a capofitto nella lettura, e poi, a causa di vari refusi dell’editore (che non condanno più di tanto perché comunque a tutti può capitare di sbagliare) e dello stile dell’autrice, la lettura è durata mesi. Non riuscivo a terminarlo. Che delusione! Comunque il secondo tom o della serie è accettabile (per chi desiderasse leggerla, vi rimando qui alla mia recensione di Changeless, secondo volume).

Recensione non ancora disponibile


2° posto

Winter di Asia Greenhorn

Copertina mozzafiato, sprecata per un romanzo di questo valore. Non voglio dire molto di negativo, perché la storia è okay, ma il modo in cui viene stilata non va per niente bene. Esempio tragico: in una pagina e mezzo vengono presentati circa venti personaggi con venti nomi e cognomi differenti. Mah! Sicuramente una delusione!

Recensione non ancora disponibile


1° posto

Passion di Lauren Kate

Coloro che seguono periodicamente Gocce d'inchiostro sapranno, ormai, che Lauren Kate ha perso la mia stima grazie a questo romanzo privo, e sottolineo privo, di senso. Praticamente un romanzo in più. Stra-Stra-Stra delusione!

Clicca qui per la mia recensione


Ebbene cari amici, con questa seconda classifica abbiamo terminato. Siete d’accordo con me, siete in disaccordo? Lasciatemi pure commenti!

P.S.: Domani, 1° Gennaio 2012, le classifiche dei migliori romanzi dell'anno e le serie TV, tutto secondo il mio modesto parere.

Nessun commento:

Posta un commento