giovedì 15 settembre 2011

Prossima Uscita: Skyland. La guerra dell'acqua di David Carlyle

Ciao amici!

So che è da molto che non mi faccio sentire, se non per le classiche e solite rubriche abituali, ma sto avendo parecchio da fare, e poi ho preparato qualcosa di speciale, che uscirà a breve.

Ma bando alle ciance, infatti vi posto questo post di Prossima Uscita che ben, e sottolineo il ben, presto diventerà Recensione, infatti stiamo parlando di un romanzo in uscita a fine settembre per conto della gentilissima Piemme Freeway, che me l'ha inviato con quasi quindici giorni d'anticipo, ed insieme ad esso anche i precedenti due volumi che fanno parte dell'intera trilogia.

Ma basta parlare sotto incognite, il protagonista di questo post è...


Titolo: Skyland. La guerra dell'acqua
Autore: David Carlyle
Editore: Piemme Freeway
Pagine: 344
Prezzo: 18.00 €

Trama: Sopravvissuti per miracolo a una catastrofe planetaria, la dottoressa Lily Carlyle e il pilota Sven impiegano tutte le loro energie per cercare di ricomporre i pezzi di un’umanità frammentata e priva di risorse. Ma una nuova minaccia sta prendendo forma e, per contrastarla, Lily dovrà affrontare un lungo e terribile viaggio tra le isole di ghiaccio del grande Nord.
Due secoli dopo, è scoppiata la guerra per il controllo delle riserve idriche del nuovo mondo di Skyland. L’invincibile flotta della Sfera si prepara a sferrare un devastante attacco contro l’ultima
roccaforte della ribellione. Per Valery e Lorenzo, e per il loro amore mai sbocciato, sembra arrivata la fine, ma forse c’è ancora un’ultima, remotissima speranza: un segreto sconvolgente, in grado di cambiare ogni cosa. L’ultima battaglia sta per cominciare.


Ragazzi, non so a voi, ma a me questa trilogia ispira da impazzire! A proposito! Ecco qui lo schema della serie...


David Carlyle
Skyland Trilogy
   1. Skyland. Le isole nel vento, 2009
   2. Skyland. La nave delle tempeste, 2010
   3. Skyland. La guerra dell'acqua, 2011


Il tempo di leggere Giovani, carine e bugiarde e mi tuffo a capofitto in questa saga fantascientifica.

Grazie ancora Piemme!


David Carlyle

Appassionato di motori e di viaggi, ha iniziato a girare il mondo a soli 11 anni, e non ha più smesso. Quando non è impegnato a esplorare il pianeta o a costruire mongolfiere, studia il futuro della sua famiglia, che gli dà ispirazione per i suoi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento