venerdì 19 agosto 2011

W... W... W... Wednesdays [04]


Ciao a tutti! Eccoci qui per la terza puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays, anche se è caduta con un giorno di ritardo!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Passion di Lauren Kate, edito da Rizzoli qualche mese fa. Non ho mai scritto una recensione della serie di Fallen, ma con quella di Passion sicuramente parlerò anche del primo e del secondo volume, comunque Passion non mi sta facendo impazzire, comunque ne riparliamo domani o al massimo dopodomani con la mia recensione.

Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.







Angelfire di Courtney Allison Moulton, un romanzo in lingue che si sta rivelando davvero piacevole. Spero di farne presto una recensione.


Angelfire narra la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ellie che scopre di essere la reincarnazione di una antica cacciatrice, innamorata del suo angelo custode eterno.









Ho appena finito di leggere... Bianco, celibe e vampiro di Lynsay Sands, la cui recensione è in arrivo. VI avverto, forse sarà la prima recensione negativa che scrivo.


Lucern. Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile a un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d'aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l'eternità. Kate C. Leever. La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. La sua carriera può dipendere da questo. L'alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fan... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico. Lei non ama "gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi". Attualmente inconsapevole di avere incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.

In seguito credo proprio che leggerò Decisamente Morto di Charlaine Harris, sesto volume della saga incentrata su Sookie Stackhouse.


Quando uno ha pochissimi parenti ancora vivi, perderne uno è un dolore ancora più grande. Ma perderne uno già morto? Tra tutti i suoi (pochi) familiari, Sookie Stockhouse non pensava proprio che fosse venuta l'ora per sua cugina Hadley, vampira e amante della regina dei vampiri di New Orleans, quindi già defunta da un pezzo. Né si aspettava di ereditare tutti i suoi beni, per di più venendo a scoprire che a quell'eredità è legato un rischio molto preciso. Qualunque sia il mistero che si annida in quell'eredità e in quel passato, è chiaro che qualcuno non vuole che Sookie vada a metterci il naso. Qualcuno di molto potente, disposto a tutto pur di fermarla, anche a colpire il punto debole di Sookie: Bill, il suo primo amore. Di chi si tratterà? Dei lupi mannari rinnegati o degli adepti della stessa regina dei vampiri? Chiunque sia, di sicuro è un avversario temibile e la vita di Sookie è in serio pericolo.

E voi, invece? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

Nessun commento:

Posta un commento