mercoledì 31 agosto 2011

Prossima Uscita: Need. L'amore che vorrei di Carrie Jones

Ciao ragazzi!

Vi avviso: questo post, è un po' particolare. Vi spiego.

La nostra cara Newton Compton, poco tempo fa, ha fatto sapere che avrebbe pubblicato la saga della Jones, di cui il primo volume aveva intitolato Need. L'amore che vorrei, in uscita il 22 settembre. Fin qui tutto okay, ma...

Un momento, facciamo così: vi racconto tutto dopo la scheda del romanzo.


Cover italiana provvisoria
Titolo: Need. L’amore che vorrei
Autore: Carrie Jones
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9.90 €

Trama: Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell’amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi incontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy, ma molto, molto particolare… Zara è felice, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue…


Ma la cover che ci aveva proposto, quella presente nella scheda del romanzo, secondo molti non rappresentava per bene l’io del romanzo, così Glinda del Blog L’atelier dei libri ha deciso di prendere in mano le redini della situazione, creando una bella iniziativa per chiedere alla Newton di utilizzare la cover originale, che potete ammirare al lato destro della trama del romanzo.


Carrie Jones
Need Series
   1. Need. L’amore che vorrei, 2011 (Need, 2008)
   2. inedito in Italia (Captivate, 2010)
   3. inedito in Italia (Entice, 2010)
   + altri a seguire


Prima di concludere vorrei sottolineare che questa è un'iniziativa assolutamente pacifica e non discriminatoria verso la Newton Compton, vogliamo solo rendere note le nostre preferenze, non dare vita a una guerra!


EDIT: La risposta della Newton Compton all'iniziativa qui.

EDIT [2]: La data di uscita è stata anticipata al 15 settembre.


Carrie Jones

Carrie Jones è cresciuta a Bedford, New Hampshire. In seguito si è trasferita a Lewiston, nel Maine, a frequentar il college. Inizialmente voleva perseguire una carriera come avvocato, ma in seguito divenne un editor per i giornali, che l'ha portata a vincere un premio letterario per la saggistica nel Maine. Nel 2007, Carrie si è laureata al Vermont College in scrittura, nel frattempo ha completato la prima bozza di quello che sarebbe diventato il suo romanzo d'esordio. Ora risiede nel Maine con il marito e la figlia.

Nessun commento:

Posta un commento