mercoledì 31 agosto 2011

Prossima Uscita: Giovani, carine e bugiarde. Divine di Sara Shepard

E con questa Prossima Uscita, il genere di romanzo di cui sto per parlarvi cambia, infatti stiamo epr entrare nell'ambito del mystery YA, a mio parere sì più raffinato, ma meno affascinante dell'urban fantasy.

Anche questo romanzo è in uscita il primo settembre, per conto della Newton.


Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Divine
Autore: Sara Shepard
C.E.: Newton Compton Editore
Pagine: 288
Prezzo: € 16,90

Trama: Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna nascondono ciascuna un piccolo segreto: Spencer ha soffiato il ragazzo alla sorella, ma adesso lui l’ha lasciata senza darle alcuna spiegazione. Aria ha scoperto che il padre ha un’amante e non trova il coraggio di confessarlo alla madre. Emily ama una sua compagna di scuola, ma fa di tutto per allontanarla e Hanna continua a dimagrire e rubare nei centri commerciali. Ma le quattro ragazze, tanto carine ma tanto bugiarde, hanno un segreto ben più inquietante, che riguarda il passato e che loro chiamano “l’affare Jenna”. Qualcun altro oltre loro ne è a conoscenza, qualcuno che invia terribili messaggi dimostrando di sapere tutta la verità. Una verità legata a una ragazza, Alison, la leader del gruppo misteriosamente scomparsa…


Allora, della saga Giovani, carine e bugiarde ho già letto l'omonimo primo libro, che mi è piaciuto molto. Non appena comprerò questo pubblicherò la recensione di entrambi. Anche se molto probabilmente rileggerò il primo, per rispolverarmi la memoria.

Come sempre, però, mi sento di urlare un altro «Grande Newton!!» per la cover. Tanto bella da tenerti gli occhi strabuzzati per un'ora.


Sara Shepard
Pretty, Little, Liars Series
   1. Giovani, carine e bugiarde, 2011 (Pretty, Little, Liars, 2006)
   2. Giovani, carine e bugiarde. Divine, 2011 (Flawless, 2007)
   3. inedito in Italia (Perfect, 2007)
   4. inedito in Italia (Unbelievable, 2008)
   5. inedito in Italia (Wicked, 2008)
   6. inedito in Italia (Killer, 2009)
   7. inedito in Italia (Heartless, 2010)
   8. inedito in Italia (Wanted, 2010)
   9. inedito in Italia (Twisted, 2011)
   10. inedito in Italia (Ruthless, uscita prevista negli USA per dicembre 2011)


Sara Shepard

Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie Giovani, carine e bugiarde, di cui la Newton Compton ha già pubblicato il primo episodio, ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva.


Nessun commento:

Posta un commento