lunedì 1 agosto 2011

In My Mailbox [05 - 06 - 07]

Ciao a tutti! Rieccoci qui, dopo più di due settimane d’assenza, con il primo post post-vacanze (sembra uno scioglilingua!) del Blog!

E con cosa iniziamo?

Ma sì! Con la rubrica In my maibox!

Vediamo i libri acquistati, ricevuti in regalo e/o da case editrici e scambiati di queste settimane!

Tenetevi forte!



Titolo: La terapia dei dolci
Autore: Susan shapiro
C. E.: Dalai Editore
Prezzo: 18.00 euro
Pagine: 287
Genere: Rosa

Trama: Come può un'autrice cult di manuali di auto-aiuto perdersi in un bicchier d'acqua? Ebbene, è ciò che capita a Julia Goodman. Anni trentasette, girovita impeccabile e un'esistenza a suo modo perfetta: la carriera in decollo, un marito grande, grosso e appassionato, la migliore amica di sempre con cui scansare a braccetto ogni forma di dipendenza famigliare, l'analista-feticcio che da anni la redime da ogni vizio. E, last but not least, i suoi 58 chili di peso. Finché, di punto in bianco, tutti sembrano piantarla in asso. Jake vola a Los Angeles per i suoi doveri di regista, Sarah lascia Manhattan per il ruolo di moglie remissiva in Ohio, il dottor Ness trasferisce baracca e burattini in Arizona e i 58 chili soccombono sotto una montagna di dolci. O meglio, di cupcake, tortine ipercaloriche dalla glassa irresistibile. Così, tra indigestioni di zuccheri e tragicomici specd date con improbabili strizzacervelli, Julia imparerà a rinunciare agli affetti surrogati, continuando ad amare gli originali e rimanendo in piedi sulle proprie gambe. E - vittoria! - riconciliandosi con la bilancia giusto in tempo per il lancio del suo nuovo libro.

Inviatomi dalla gentilissima Dalai Editore, che ringrazio!



Titolo: Il diario delle fate
Autore: Jane Yolen & Midori Snyder
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 372
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Serena e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serena a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l'una dell'altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l'umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.

Inviatomi dalla Newton Compton, che ringrazio infinitamente e che ha completato
il pacco con una splendida sorpresa riguardante un intrigantissimo romanzo di loro prossima pubblicazione… Presto ne saprete di più



Titolo: L’estate dei fantasmi
Autore: Saundra Mitchell
C. E.: Giunti Y
Prezzo: 14.50 euro
Pagine: 247
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L'unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l'estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l'attenzione di un fantasma. Da quel momento l'estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.

Inviatomi dalla Giunti, che ringrazio!



Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
C. E.: Giunti Y
Prezzo: ?
Pagine: 460
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Helen Hamilton has spent her entire 16 years trying to hide how different she is--no easy task on an island as small and sheltered as Nantucket. And it's getting harder. Nightmares of a desperate desert journey have Helen waking parched, only to find her sheets damaged by dirt and dust.

Inviatomi dalla Giunti. Una splendida sorpresa!
 Vi anticipo che riguardo a questo
 romanzo ho in serbo per voi una splendida sorpresina!



Titolo: Il diario del vampiro. Strane creature
Autore: Lisa Jane Smith
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 199
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Il racconto di Stefan prosegue. Elena continua a leggere le pagine del suo diario... Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d'ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla... Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell'ombra. Un nemico più potente e spietato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Comprato su Amazon.it con un’incredibile scorta di DVD sulle mie amate serie TV, a cui
spero di riuscir a dedicare un paio di posto, o magari una rubrica. Chissà!



Titolo: Il principe vampiro. Desiderio
Autore: Christine Feehan
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 313
Genere: Urban Fantasy Adulti

Trama: In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta. All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea ha già visto in sogno quest'uomo, torturato e bruciato vivo. E in sogno le parlava di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Decide di prendersi cura di lui e a poco a poco, negli occhi brucianti di passione di quell'uomo dal cuore gelido, riconosce l'amato che ha fatto parte della sua vita. Ma è successo tanto tempo fa. Sono passati anni, secoli, forse millenni. Chi è quest'uomo misterioso? Lei è la sua guaritrice o la sua preda? La sua compagna o la sua vittima? Il suo fascino la porterà alla pazzia o alla scoperta dell'unico, vero amore?

Comprato dalla libreria Giunti al punto, in aereoporto



Titolo: Cime tempestose
Autore: Emily Brontë
C. E.: Giunti Y
Prezzo: 7.00 euro
Pagine: 445
Genere: Storico

Trama: Romanzi classici da leggere durante l'adolescenza, proposti in una veste grafica nuovissima, in formato tascabile. Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. È così che il cuore di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte.

Comprato dalla libreria Giunti al punto, in aereoporto. Recensione in arrivo!



Titolo: La cacciatrice della notte
Autore: Jeanine Frost
C. E.: Fanucci Editore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 342
Genere: Urban Fantasy Adulti

Trama: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

Comprato nella libreria italiana di Lussemburgo



Titolo: Bianco, celibe e vampiro
Autore: Lynsay Sands
C. E.: Delos Books
Prezzo: 15.90 euro
Pagine: 417
Genere: Urban Fantasy ironico sui Vampiri Adult

Trama: Lucern. Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile a un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d'aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l'eternità. Kate C. Leever. La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. La sua carriera può dipendere da questo. L'alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fan... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico. Lei non ama "gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi". Attualmente inconsapevole di avere incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.

Comprato nella libreria italiana di Lussemburgo



Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Lingua: Inglese
C. E.: Philomel
Prezzo: 17.99 $ (13.00 euro ca.)
Pagine: 454
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Calla is the alpha female of a shape-shifting wolf pack. She is destined to marry Ren Laroche, the pack's alpha male. Together, they would rule their pack together, guarding sacred sites for the Keepers. But then, Calla saves a beautiful human boy, who captures her heart. Calla begins to question everything - her fate, her existence, and her world and the orders the Keepers have asked her to follow. She will have to make a choice. But will she follow her heart if it means losing everything, including her own life?

Comprato in una delle librerie inglesi di Lussemburgo


Titolo: Graveminder
Autore: Melissa Marr
Lingua: Inglese
C. E.: William Morrow (Harper Collins)
Prezzo: 16.99 $ (12.00 euro ca.)
Pagine: 324
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Rebekkah Barrow never forgot the tender attention her grandmother, Maylene, bestowed upon the dead of Claysville; there wasn't a funeral that Maylene didn't attend and perform the same unusual ritual: three sips from a small silver flask followed by the words 'Sleep well, and stay where I put you.' Now Maylene is dead and Bek must go back. But she discovers that Maylene was murdered and had good reason for her traditions. It turns out that the worlds of the living and the dead are dangerously connected. Beneath the town lies a shadowy, lawless from which the dead will return if their graves are not properly minded. Only the Graveminder and the current Undertaker can set things to right once the dead begin to walk.

Comprato in una delle librerie inglesi di Lussemburgo. In arrivo la recensione!



Titolo: Unearthly
Autore: Cynthia Hand
Lingua: Inglese
C. E.: Harper Teen
Prezzo: 17.99 $ (13.00 euro ca.)
Pagine: 435
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: In the beginning, there's a boy standing in the trees... Clara Gardner has recently learned that she's part angel. Having angel blood run through her veins not only makes her smarter, stronger, and faster than humans (a word, she realizes, that no longer applies to her), but it means she has a "purpose," something she was put on this earth to do. Figuring out what that is, though, isn't easy. Her visions of a raging forest fire and an alluring stranger lead her to a new school in a new town. When she meets Christian, who turns out to be the boy of her dreams (literally), everything seems to fall into place--and out of place at the same time. Because there's another guy, Tucker, who appeals to Clara's less angelic side. As Clara tries to find her way in a world she no longer understands, she encounters unseen dangers and choices she never thought she'd have to make--between honesty and deceit, love and duty, good and evil. When the fire from her vision finally ignites, will Clara be ready to face her destiny? "Unearthly" is a moving tale of love and fate, and the struggle between following the rules and following your heart.

Comprato in una delle librerie inglesi di Lussemburgo



Titolo: Angelfire
Autore: Courtney Allison Moulton
Lingua: Inglese
C. E.: Harper Teen
Prezzo: 17.99 $ (13.00 euro ca.)
Pagine: 453
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: "Anglefire" is a debut paranormal romance about a 17-year-old girl who discovers she has the reincarnated soul of an ancient reaper slayer, and is falling in love with her immortal guardian angel.

Comprato in una delle librerie inglesi di Lussemburgo






Titolo: Firelight
Autore: Sophie Jordan
Lingua: Inglese
C. E.: Harper Teen
Prezzo: 17.99 $ (13.00 euro ca.)
Pagine: 323
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: The first in an addictive trilogy about a teen girl who can shift into dragonform and her dangerous romance with the boy whose family hunts her.

Comprato in una delle librerie inglesi di Lussemburgo







Titolo: The Iron King
Autore: Julie Kagawa
Lingua: Inglese
C. E.: Harlequin Teen
Prezzo: 9.99 $ (6.00 euro ca.)
Pagine: 363
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Meghan Chase has never fit in at her small-town high school, and now, on the eve of her 16th birthday, she finally discovers why. For when her half-brother is kidnapped, Meghan is drawn into a fantastical world she had never imagined--the world of Faery. Original.

Comprato in una delle librerie inglesi di Lussemburgo






TitoloLe streghe di East End
AutoreMelissa de la Cruz
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 5.00 euro
Pagine: 294
Genere: Urban Fantasv Adulti

Trama: Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Ma c'era qualcos'altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare. Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo, il fratello del suo fidanzato, alla sua festa di fidanzamento? Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa. Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.

Comprato in libreria



TitoloRed
Autore: Kierstin Gier
C. E.: Castelvecchi
Prezzo: 16.50 euro
Pagine: 327
Genere: Urban Fantasv YA

Trama: Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Comprato in libreria



Titolo: Pretty Guardian. Sailor Moon n. 9
Autore: Naoko Tukeuchi
C. E.: G. P. Publishing
Prezzo: 4.50 euro
Pagine: 260 ca.
Genere: Manga Urban Fantasy

Comprato in edicola












Titolo: Magia nel vento. Oceani di fuoco
Autore: Christine Feehan
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 558
Genere: Urban Fantasy Adulti

Trama: Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigail Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.

Ricevuto in scambio su Anobii. A presto la recensione!


Titolo: Il diario degli angeli. Creature della notte
Autore: Lili St. Crow
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 327
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Dru Anderson è una ragazza "strana", da sempre. La sua vita è un continuo trasferirsi di città in città a caccia di creature notturne: fantasmi, vampiri, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l'unica che Dru conosce, da quando il padre è diventato uno zombie e lei si è ritrovata nel bel mezzo di un gioco mortale dove ogni mossa potrebbe essere l'ultima. Un giorno infatti, in un paesino ghiacciato del Dakota, uno zombie molto affamato bussa alla sua porta. Sola, terrorizzata e in trappola, Dru avrà bisogno di tutto il suo ingegno per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e Dru sarà il loro menu. La piccola Anderson avrà qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto sia speciale e quanti sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose di ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo al cardiopalmo, il primo di una serie di thriller ad alta tensione: una nuova fantastica eroina dal sapore mitologico, che può combattere, che ha poteri soprannaturali, ma che puo spezzare anche più di un cuore...

Ricevuto in scambio su Anobii


Titolo: Il diario degli angeli. Tradimenti
Autore: Lili St. Crow
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 317
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Dru Anderson è sola al mondo, ma ha trovato rifugio nella scuola per vampiri e lupi mannari, dove sarà al sicuro da Sergej, il vampiro che ha ucciso suo padre e che adesso sta cercando anche lei. Con Dru c'è il suo migliore amico, Graves, eppure lei non si sente a suo agio. È una scuola maschile e tutti gli occhi sono puntati su di lei, ma l'istinto le dice che qualcos'altro non torna. Qualcuno lì dentro la vuole morta, conosce tutti i suoi spostamenti e sta solo aspettando il momento giusto per agire... Tutti gli indizi fanno supporre che una persona di cui si fida la sta tradendo, ma chi?

Ricevuto in scambio su Anobii



Titolo: Vampire Kisses. Vol. 1
Autore: Ellen Schreiber
Lingua: Francese
C. E.: Castelmore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 251
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Raven, 16 ans, est une originale, avec son look gothique et son esprit rebelle. Elle vit à Dullsville, la ville de l'ennui. C'est bien simple: il ne s'y passe jamais rien et tout le monde se connaît depuis toujours. Enfin, c'était vrai avant l'événement du siècle: de nouveaux habitants emménagent au sommet de la colline, dans le manoir étrange et prétendument hanté qu'on croyait abandonné depuis des lustres. Qui sont ces gens ? Et surtout, qui est le beau, sombre et insaisissable Alexander Sterling? Si les rumeurs disent vrai, ce sont des vampires. Raven, qui rêve d'un baiser avec un vampire depuis la maternelle, est prête à risquer sa vie pour découvrir la vérité.

Regalatomi da una mia carissima amica


Lo so, mi sono dato a spese pazze, ma ora mi sento completo! Ihihih!

Bene amici, per il momento da “Gocce d’inchiostro” è tutto.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento