mercoledì 6 luglio 2011

W... W... W... Wednesdays [02]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la seconda puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler di Melissa de la Cruz, settimo romanzo della serie incentrata sui Sangue Blu, e da me adorata.

Essere Sangue Blu significa vivere attraverso i secoli, abitare i mondi al di là della percezione umana, avere poteri inimmaginabili per qualsiasi creatura dotata di battito cardiaco: una forza che sfida la logica e movimenti così rapidi che neppure un frame può catturare... Ma in questioni di cuore, nessuno, nemmeno il più bello e scandalosamente ricco Sangue Blu, ha il controllo completo della situazione. In un gioco di flashback e di atmosfere in cui il passato e il futuro di Schuyler fanno da premessa al suo presente, e la New York luminosa della vita studentesca si alterna alla vita notturna di Endicott e alle atmosfere gotiche e rinascimentali di Firenze -, nasce una storia dai risvolti inattesi, popolata di personaggi sfuggenti quanto il loro destino. Passione e turbamenti, speranza e delusione, lussuria e desiderio si fondono in un mix unico. Insieme a tutto ciò lo sfarzo, il glamour e il mistero che hanno conquistato le migliaia di appassionati di questa serie. Melissa de la Cruz ci offre un nuovo avvincente viaggio nella vita amorosa del clan di vampiri più in voga di New York, attraverso tre storie brevi che aprono nuovi, sorprendenti scenari sul tormentato amore tra Schuyler e Jack.


Ho appena finito di leggere... Scarlett di Barbara Baraldi, ecco già pronta la mia recensione, qui.

L'amore ha occhi di ghiaccio. La morte di fuocoScarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?


In seguito credo proprio che leggerò... Il circo dei dannnati di Laurell K. Hamilton, terzo romanzo sul ciclo di Anita Blake.

A St. Louis vengono commessi due omicidi, i morsi sui corpi delle vittime fanno immediatamente pensare all'opera di una banda di vampiri e al coinvolgimento di un Master, un vampiro molto potente e pericoloso, con una forte capacità d'attrazione. Le indagini richiedono l'intervento di Anita Blake che decide di rivolgersi a Jean Claude, il Master della città. Egli nega però ogni coinvolgimento nei recenti fatti di sangue e avanza l'ipotesi della presenza in città di un altro efferato e sanguinario Master...


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

Nessun commento:

Posta un commento