domenica 26 giugno 2011

In My Mailbox [02]

Okay, lo so, sono in ritardo di un giorno, ma non sono stato bene (non sto ancora bene per la verità) è ho fatto molto per scrivere questo post. Non vedo l'ora di rimettermi e di riprendere a recensire. Uff... Non ce la faccio più ad astenermi dal farlo...


Titolo: Shadowhunters. Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
C. E.: Oscar Mondadori
Prezzo: 9,50 euro
Pagine: 525
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Acquistato Libreria


Titolo: Il Fascino del Vampiro
Autore: Alaya Johnson
C. E.: Newton Compton, coll. Vertico n. 77
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 284
Genere: Paranormal Romance Adulti

Trama: Zephyr Hollis insegna in una scuola serale per ragazzi difficili del Lower East Side. Ma girare per le strade di New York a quell'ora può essere pericoloso, e Zephyr, che è figlia di un famoso cacciatore di vampiri, lo sa bene: sotto il cappotto nasconde un coltello a serramanico per proteggersi dalle creature della notte... Quando uno studente, il misterioso e pallido Amir, le chiede di aiutarlo a far fuori un vampiro, un noto boss della mafia che terrorizza New York, lei accetta, pronta a battersi per una nobile causa. Ma presto le cose precipiteranno in una rocambolesca avventura: Zephyr si ritroverà alle prese con un bambino dalla voce angelica che è in realtà un criminale, e con una banda di vampiri che fa uso di una nuova droga al gusto di sangue. E come se non bastasse, deve cercare di resistere al fascino di Amir. Un fascino tenebroso che di umano non ha proprio nulla...

Acquistato in libreria


Titolo: La Ragazza Drago. I gemelli di Kuma
Autore: Licia Troisi
C. E.: Mondadori
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 299
Genere: Fantastico per Ragazzi

Trama: Accompagnata dal bizzarro professor Schlafen e dai suoi compagni, Sofia parte alla volta di Edimburgo. Ha infatti percepito nella capitale scozzese la nascita di uno dei Frutti dell'Albero del Mondo, e deve riuscire a trovarlo prima che le malvagie viverne riescano a impossessarsene. A Edimburgo Sofia dovrà anche salvare una Dormiente che ha in sé lo spirito di Kuma, un valoroso guerriero Drago, e ne condivide i poteri con il fratello gemello. Quello che Sofia non sa è che sul campo di battaglia di Edimburgo è presente anche il mostruoso Nidhoggr, che per la prima volta è riuscito a rompere il Sigillo che lo imprigiona ed è riuscito a impossessarsi del corpo di un essere umano. Se la ragazza Drago non riuscirà a fermarlo, sarà la fine del nostro mondo! Età di lettura: da 11 anni.

Inviatomi dalla Mondadori, che ringrazio infinitamente!


Titolo: Scarlett
Autore: Barbara Baraldi
C. E.: Mondadori
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 320
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l'estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare... Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l'amore o l'amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett... Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta? 

Inviatomi dalla Mondadori, che ringrazio infinitamente!


Alla prossima puntata!

Nessun commento:

Posta un commento